Servizi del Mulino

Visite guidate. Una visita guidata al Mulino ad acqua - Museo “Cavallo D’Ispica” non è solamente un tour in splendidi locali settecenteschi ma un viaggio alla riscoperta di suppellettili e di tradizioni proprie dei nostri padri. Ogni ambiente, ogni usanza, ogni oggetto stesso viene accuratamente spiegato con l’intento di far rivivere quei costumi che, sebbene sembrino così lontani, in realtà sono lo specchio di ciò che eravamo. Il nostro scopo è di mantenere vivo il ricordo del passato per far conoscere alle scolaresche chi erano i nostri nonni e ricordare a chi ha vissuto quegl’anni quella che è stata la propria fanciullezza.

Matrimoni. Gli ambienti del museo e del mulino rappresentano un “tuffo nel passato” sia per la suggestività che offrono sia per la ricchezza di suppellettili. Le cascate dell’acqua, il carretto, la stanza della molitura, i cumuli di fieno, la vecchia casa ora lavanderia sono delle scenografie ideali per i servizi matrimoniali che sempre più spesso vengono realizzati nel sito. Foto e filmati risultano così particolari ed atipici perché si svolgono in ambienti insoliti e suggestivi allo stesso tempo.

Area pic-nic. E' possibile usufruire di una piccola area pic nic, per consumazioni a sacco, con possibilità di posti a sedere per circa 50 persone.

Chiosco. E' presente nella struttura un chioschetto per l'acquisto di caffè, gelati, bevande oltre a prodotti tipici locali, piccoli gadget o souvenir.

Italian